L’assemblea dei soci di quest’anno è particolarmente importante perché giungono a scadenza del primo quadriennio i consiglieri del Consiglio di Amministrazione, il Presidente e il Segretario Generale. Inoltre l’assemblea di Rete Dafne Italia è chiamata a prendere delle decisioni strategiche sul proprio futuro e sul futuro di una reale rete integrata di servizi per l’assistenza alle vittime in Italia.

Occorrerà decidere se l’Italia è in grado di offrire alle vittime di reato informazioni, assistenza, sostegno, riparazione con strutture adeguate così come avviene in Portogallo, Spagna, Francia, Regno Unito, Germania e in molti altri paesi.

Nella giornata di sabato approfondiremo i compiti dei servizi di Rete Dafne e il ruolo che devono assumere nei rapporti con i servizi dell’amministrazione della giustizia, con gli enti territoriali e con i futuri servizi di giustizia riparativa”.

(Marco Bouchard, Presidente Rete Dafne Italia)

Programma:

Venerdì 10 giugno

Ore 14,30 – Apertura dei lavori. Verifica del Presidente della regolarità della costituzione dell’assemblea

Ore 14,45 – Relazione del Segretario Generale e del Tesoriere sulle attività passate e presenti e sulla situazione patrimoniale (bilancio consuntivo e preventivo).

Ore 15,15 – Relazione del Presidente sulle proposte di ampliamento a sette dei membri del Consiglio di Amministrazione, di modifica dello statuto e sulle linee direttrici dell’Associazione per il prossimo quadriennio.

Ore 15,45 – Discussione

Ore 18,00 – Approvazione dei bilanci. Presentazione e votazioni sulle mozioni e sulle candidature per il nuovo Consiglio di Amministrazione. Nomina del Revisore.

Ore 18,30 – Insediamento del nuovo Consiglio di Amministrazione. Nomina del Presidente, del Segretario Generale e del Tesoriere.

Ore 20,00 – Cena sociale

Sabato 11 giugno 

Seminario interno: “Servizi di assistenza alle vittime: principi, ruolo, competenze, rapporti con i servizi di giustizia riparativa, con l’amministrazione della giustizia e i servizi di territorio”.

Ore 9,00 – Introduzione

Ore 9,30 – Discussione

Ore 13,00 – Chiusura dei lavori