NAPOLI

NAPOLI2021-12-09T08:31:04+01:00

Il progetto

Rete Dafne Napoli nasce nel 2019, quando il Tribunale e la Procura di Napoli Nord e l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, socio aderente di Rete Dafne Italia, stipulano una convenzione volta ad attivare uno sportello di assistenza alle vittime di reato all’interno del Tribunale. Viene individuata, per lo svolgimento delle attività, l’Associazione di Promozione Sociale Diësis, in quanto socio ordinario di Rete Dafne Italia, con il supporto degli Avvocati dell’Ordine di Napoli Nord. Lo sportello è aperto al pubblico da maggio 2021, tutti i lunedì dalle ore 10 alle ore 13.

Da luglio 2021, il Comune di Napoli, assegna all’Associazione di Promozione Sociale Diësis una sede presso il Centro Polifunzionale, per le attività del servizio di assistenza alle vittime, che assicura accoglienza e ascolto, con presa in carico e accompagnamento ai servizi specialistici, supporto psicologico, consulenza psichiatrica, assistenza legale, informazione e orientamento in materia di diritti.

Il Servizio è aperto al pubblico il lunedì dalle ore 16:00 alle ore 19:00.

È in corso di stipula un protocollo di intesa tra la Regione Campania, la Fondazione Po.lis, la Rete Dafne Italia, l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli e l’Associazione di Promozione Sociale Diësis.

Rete Dafne Napoli, ha ricevuto un contributo da Banca d’Italia a sostegno di una progettualità con i seguenti partner: Rete Dafne Italia, Ecopsys, Cooperativa Litografi Vesuviani, l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli e l’Associazione di Promozione Sociale Diësis.

I nostri partners

Ultime Notizie

Load More Posts

Documenti

Testimonianza

Pubblichiamo la trascrizione degli scambi di messaggi intercorsi tra la signora Gabriela Held e chi l’ha avvicinata su Twitter.
Gabriela Held, esponente di ACTA, Azione Contro le Truffe Affettive e lotta al cybercrime, con cui Rete Dafne Onlus collabora da anni, è mancata a fine Aprile poco dopo aver terminato questo lavoro che riteneva poter essere utile al fine di mettere in guardia altre persone che avrebbero potuto vivere esperienze simili alla sua.
Rete Dafne Torino ha accolto la signora Gabriela per un certo tempo e lo pubblica facendo seguito al suo desiderio.
Load More Posts

Dove siamo

Rete Dafne Napoli

Centro Polifunzionale, Via Adriano, snc, 80126 Napoli (NA)
Tribunale di Napoli Nord, Piazza Trieste e Trento, 27, 81031 Aversa (NA)

Mail info@apsdiesis.it

Tel. 366 2412177