NAPOLI

NAPOLI2024-03-26T10:43:50+01:00

Il progetto

L’Associazione di Promozione Sociale Diësis, socio ordinario di Rete Dafne Italia, nasce nel 2016 a Napoli, attuatore del servizio di Rete Dafne con lo scopo di tutelare le vittime di reato e offrire loro un servizio gratuito di assistenza psicologica, legale e di accompagnamento ai servizi.

Rete Dafne Napoli nasce nel 2019, quando il Tribunale e la Procura di Napoli Nord e l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, socio aderente di Rete Dafne Italia, stipulano una convenzione volta ad attivare uno sportello di assistenza alle vittime di reato. Viene individuata, per lo svolgimento delle attività, l’Associazione di Promozione Sociale Diësis, in quanto socio ordinario di Rete Dafne Italia.

Seguono la sottoscrizione di un protocollo d’intesa con il Tribunale e la Procura di Torre Annunziata per l’apertura di uno sportello d’ascolto alle vittime di reato, di un protocollo d’intesa con la Procura di Napoli Nord per la prevenzione e il contrasto delle violenze nei confronti delle donne e dei minori, e di un protocollo per l’inclusione sociale di persone sottoposte a provvedimenti dell’autorità giudiziaria e di persone vittime di qualsiasi reato con UIEPE Napoli.

Dal 2022 Rete Dafne Napoli è partner del progetto “Incontriamoci qui. Centro di giustizia riparativa e tutela delle vittime” promosso dal Centro giustizia minorile in collaborazione con i Padri rogazionisti di Napoli e gestito dall’Istituto Opera Don Calabria.

La sede operativa del Servizio di Assistenza di Rete Dafne Napoli è presso il Dipartimento di Scienze giuridiche dell’Università Suor Orsola Benincasa, sede di Santa Lucia a Monte, in Corso Vittorio Emanuele 334/ter.

Il Servizio è aperto al pubblico, previo appuntamento telefonico, il lunedì e il giovedì dalle ore 14:30 alle 17:00.

I nostri partners

Ultime Notizie

Load More Posts

Documenti

Testimonianza

Pubblichiamo la trascrizione degli scambi di messaggi intercorsi tra la signora Gabriela Held e chi l’ha avvicinata su Twitter.
Gabriela Held, esponente di ACTA, Azione Contro le Truffe Affettive e lotta al cybercrime, con cui Rete Dafne Onlus collabora da anni, è mancata a fine Aprile poco dopo aver terminato questo lavoro che riteneva poter essere utile al fine di mettere in guardia altre persone che avrebbero potuto vivere esperienze simili alla sua.
Rete Dafne Torino ha accolto la signora Gabriela per un certo tempo e lo pubblica facendo seguito al suo desiderio.
Load More Posts

Dove siamo

Rete Dafne Napoli

Centro Commerciale Jambo1, Strada Provinciale Trentola Parete snc, 81038 Trentola Ducenta (CE)
Centro Polifunzionale La Casa della Socialità, Via Francesco Verrotti, 5, 80128 Napoli (NA)

Mail napoli@retedafne.it

Tel. 366 2412177