Il progetto
Rete Dafne Napoli nasce nel 2019, quando il Tribunale e la Procura di Napoli Nord e l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, socio aderente di Rete Dafne Italia, stipulano una convenzione volta ad attivare uno sportello di assistenza alle vittime di reato all’interno del Tribunale. Viene individuata, per lo svolgimento delle attività, l’Associazione di Promozione Sociale Diësis, in quanto socio ordinario di Rete Dafne Italia, con il supporto degli Avvocati dell’Ordine di Napoli Nord. Lo sportello è aperto al pubblico da maggio 2021, tutti i lunedì dalle ore 10 alle ore 13.
Da luglio 2021, il Comune di Napoli, assegna all’Associazione di Promozione Sociale Diësis una sede presso il Centro Polifunzionale, per le attività del servizio di assistenza alle vittime, che assicura accoglienza e ascolto, con presa in carico e accompagnamento ai servizi specialistici, supporto psicologico, consulenza psichiatrica, assistenza legale, informazione e orientamento in materia di diritti.
Il Servizio è aperto al pubblico il lunedì dalle ore 16:00 alle ore 19:00.
È in corso di stipula un protocollo di intesa tra la Regione Campania, la Fondazione Po.lis, la Rete Dafne Italia, l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli e l’Associazione di Promozione Sociale Diësis.
Rete Dafne Napoli, ha ricevuto un contributo da Banca d’Italia a sostegno di una progettualità con i seguenti partner: Rete Dafne Italia, Ecopsys, Cooperativa Litografi Vesuviani, l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli e l’Associazione di Promozione Sociale Diësis.
ASSISTENZA
Il programma delle attività
Ultime Notizie
Documenti
Dove siamo
Rete Dafne Napoli
Centro Polifunzionale, Via Adriano, snc, 80126 Napoli (NA)
Tribunale di Napoli Nord, Piazza Trieste e Trento, 27, 81031 Aversa (NA)
Mail napoli@retedafne.it